Recensione Sony SmartWatch 3 SWR50: lo smartwatch top di gamma

Ho avuto l’opportunità di provare questo ottimo smartwatch perché lo possiede un mio amico. Me ne sono innamorato da subito. Mi sono documentato sul modello ed ho scoperto tante cose che non sapevo. Infatti grazie ad Android Wear è possibile usare lo smartwatch senza il telefono, perché tutto viene sincronizzato quando si riaccede all’account.

Lo uso per andare a correre la mattina, ho caricato su diverse canzoni e grazie alle numerose app per il fitness, tengo tutto sotto controllo, il peso, i chilometri percorsi, le calorie bruciate ed altro. Inoltre è comodo perché quando viaggio per andare a lavoro posso leggere le notizie, gli articoli di giornale direttamente dal polso, grazie alle numerose app per l’informazione.

Uno degli smartwatch migliori acquistabili in Italia

All’inizio ero scettico perché non credevo che la batteria potesse durare così tanto, ma mi sono dovuto ricredere. Con una sola carica è possibile arrivarci anche a 2 giorni di pieno utilizzo, fenomenale! Inoltre impiega pochissimo a ricaricarsi e grazie alla connessione Wi-Fi posso usare lo smartwatch sia a casa, a lavoro o nei locali con accesso alla rete libera. Devo ammettere che da quando ho questo smartwatch sto usando meno il mio smartphone. Inoltre il sistema Android Wear mi permette di rimanere aggiornarnato con i miei social preferiti, grazie alle app scaricabili dallo store, ma anche con la realtà, grazie alle informazioni sul traffico, sul meteo e le notizie di cronaca, sempre aggiornate.

migliore smartwatch

Non ho mai capito l’utilità effettiva di questi smartwatch ma poi da quando l’ho provato, non ne posso fare a meno. Il design di questo smartwatch è fantastico.

L’ho acquistato con il cinturino in cuoio, davvero particolare. Con questo smartwatch riesco a fare tutto quello che forse prima necessitava dello smartphone obbligatoriamente. Lavorando nel business, questo strumento mi ha semplificato sia la vita privata che lavorativa. Rimango sempre aggiornato sui voli in partenza con l’app dedicata, posso controllare le email in tempo reale, così come i miei profili social aziendali. Inoltre il sistema Android Wear permette di fare moltissime cose, come utilizzare il navigatore in assenza di connessione dati, impostare promemoria per i miei impegni, scrivere note, anche vocali.

uando sono in viaggio, posso controllare lo stato della fotocamera del mio smartphone direttamente dallo smartwatch, una funzionalità innovativa e molto utile. Infatti posso scattare foto direttamente dallo smartwatch, quando uso il piedistallo per fare panoramiche. Inoltre il processore di questo smartwatch è veloce e prestante. La memoria è espandibile con la memory card e anche se molte applicazioni rimangono aperte, non noto rallentamenti di sistema. Una funzionalità molto comoda è quella delle notifiche, che mi permette di leggere le notifiche del mio smartphone, senza doverlo prendere in mano, ma sfogliandole sul mio smartwatch. Sicuramente un acquisto valido, che mi ha semplificato la vita sia a lavoro, che a casa, che in viaggio.