Apple Watch: cos’è e cosa puoi farci?

L’Apple Watch è un dispositivo indossabile che è stato presentato al mondo nel settembre 2014.

È in grado di eseguire diverse applicazioni standalone e può essere utilizzato senza essere legato ad un iPhone. In questo articolo, daremo un breve sguardo ad alcune delle sue caratteristiche e a ciò che è necessario sapere prima di acquistarne uno!

Quali sono alcune delle caratteristiche dell’Apple Watch

L’Apple Watch ha una varietà di caratteristiche che lo rendono un dispositivo capace, anche quando non è collegato al tuo iPhone. Eccone alcune:

  • L’Apple Watch è compatibile con iPhone 5 e successivi con iOS 8.2 o superiore
  • Supporta il Bluetooth 4.0 per la connessione wireless
  • L’orologio ha un touch screen sensibile alla forza che risponde a vari gesti
  • Il supporto Apple Pay è disponibile per qualsiasi carta di credito con il simbolo “PayPass”
  • Un accelerometro e un giroscopio forniscono dati di tracciamento del movimento, a cui si può accedere dall’app Attività
  • Un sensore di frequenza cardiaca si trova all’interno e tiene traccia della frequenza cardiaca e del livello di attività senza bisogno di una fascia toracica esterna
  • Attività e lavoro gli obiettivi possono essere impostati attraverso l’app Salute di accompagnamento
  • Tutti gli iPhone con iOS 8.2 supportano la funzione “Handoff” di Apple, che permette di passare dal telefono all’orologio istantaneamente senza perdere un colpo
  • Sono incluse anche funzioni basate sulla localizzazione come Trova i miei amici e Trova il mio iPhone
  • L’ultima versione del sistema Apple Watch software, WatchOS 2, ha aggiunto alcune caratteristiche che permettono di eseguire più app senza la necessità di un iPhone. Tuttavia, non sono considerate “vere” app standalone in questo momento

Quanto costa l’Apple Watch?

Gli Apple Watch hanno un prezzo compreso tra i 349 e i 17.000 dollari. Se vuoi tutti i suoi caratteristiche, dovrai pagare di più.

L’Apple Watch è disponibile in tre modelli: Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition.

Apple ha recentemente presentato l’ultima versione del suo smartwatch con uno schermo più grande e nuove bande che possono essere utilizzate come un telecomando per l’app fotocamera dell’iPhone!

Il dispositivo aggiornato è attualmente disponibile per il pre-ordine con una data di spedizione del 24 giugno.

L’Apple Watch è solo uno dei tanti dispositivi indossabili che probabilmente vedremo nel prossimo futuro – e con la sua maggiore funzionalità, potrebbe diventare il gadget di riferimento per molti utenti!

Se vuoi saperne di più sull’Apple Watch, controlla sul sito web di Apple o pre-ordinarne uno per te!

Ma cos’è Siri e a cosa serve?

L’assistente Siri di Apple è un servizio ad attivazione vocale che ti permette di richiamare informazioni e aiuto semplicemente parlando.

Puoi chiedere a Siri di dirti il tempo, trovare la stazione di servizio più vicina o ordinare un’auto da Uber… tutto quello che ti viene in mente! Tutto quello che devi fare è dire “Ehi Siri” Apple Pay è una nuova forma di pagamento mobile che ti permette di pagare beni e servizi in qualsiasi negozio con un terminale senza contatto.

Quindi, invece di strisciare la tua carta, tutto quello che devi fare è toccare il tuo iPhone sul terminale di pagamento e sei pronto a partire! Non dovrai più scavare nel tuo portafoglio o nella tua borsa, cercando di trovare la tua carta. Ora puoi semplicemente tirare fuori il tuo iPhone dalla tasca e andare avanti…

Nota a margine: Apple Pay è ora disponibile come app indipendente che ti permette di pagare le merci in qualsiasi negozio con un terminale senza contatto. Non hai più bisogno di un iPhone per usarlo!