Premio “Tortoreto alla Cultura 2012”

Al via l’ottava edizione dal titolo “Conoscere e amare l’Abruzzo”, presentata oggi in ProvinciaPresentato oggi in via Milli il Premio “Tortoreto alla Cultura 2012”, organizzato per l’ottava edizione dal Comune di Tortoreto e dall’Associazione “Insieme”, in collaborazione con le associazioni culturali “Colligere”, “Due Torri” e “Amici di Tortoreto” e il patrocinio della Provincia e della Regione. Presenti i componenti dell’associazione “Insieme” e la sua presidente, Eleonora Cruciani, l’assessore alla cultura del Comune di Tortoreto, Alessandra Richi, e l’assessore provinciale Francesco Marconi.

Il tema della nuova edizione è “Conoscere e amare l’Abruzzo: storia, tradizioni, arte e natura”; previste tre sezioni: poesia (una poesia inedita in italiano o dialetto contenuta al massimo in trenta versi); narrativa (un saggio o racconto breve entro le cinque cartelle dattiloscritte); figurativa (un elaborato artistico di qualunque genere).

Tre le categorie di partecipanti previste: pulcini (alunni elementari), giovanissimi (under 17) e adulti (dai 18 anni in poi). I lavori premiati saranno pubblicati in un’antologia, che sarà consegnata ai vincitori unitamente a un premio in denaro e ad un diploma di merito. La premiazione è prevista per il prossimo 9 giugno nella Chiesa di Sant’Agostino a Tortoreto Alto e sarà preceduto, come spiegato dalla presidente dell’Associazione. Insieme, dall’organizzazione di un recital di poesie e di un evento concertistico. Regolamento e scheda di adesione al Premio sono sul sito del Comune di Tortoreto www.comune.tortoreto.te.itTeramo, 01-12-2011 Premio “Tortoreto alla Cultura 2012”. Al via l’ottava edizione dal titolo “Conoscere e amare l’Abruzzo”, presentata oggi in ProvinciaPresentato oggi in via Milli il Premio “Tortoreto alla Cultura 2012”, organizzato per l’ottava edizione dal Comune di Tortoreto e dall’Associazione “Insieme”, in collaborazione con le associazioni culturali “Colligere”, “Due Torri” e “Amici di Tortoreto” e il patrocinio della Provincia e della Regione.

Presenti i componenti dell’associazione “Insieme” e la sua presidente, Eleonora Cruciani, l’assessore alla cultura del Comune di Tortoreto, Alessandra Richi, e l’assessore provinciale Francesco Marconi. Il tema della nuova edizione è “Conoscere e amare l’Abruzzo: storia, tradizioni, arte e natura”; previste tre sezioni: poesia (una poesia inedita in italiano o dialetto contenuta al massimo in trenta versi); narrativa (un saggio o racconto breve entro le cinque cartelle dattiloscritte); figurativa (un elaborato artistico di qualunque genere). Tre le categorie di partecipanti previste: pulcini (alunni elementari), giovanissimi (under 17) e adulti (dai 18 anni in poi).

I lavori premiati saranno pubblicati in un’antologia, che sarà consegnata ai vincitori unitamente a un premio in denaro e ad un diploma di merito. La premiazione è prevista per il prossimo 9 giugno nella Chiesa di Sant’Agostino a Tortoreto Alto e sarà preceduto, come spiegato dalla presidente dell’Associazione. Insieme, dall’organizzazione di un recital di poesie e di un evento concertistico. Regolamento e scheda di adesione al Premio sono sul sito del Comune di Tortoreto www.comune.tortoreto.te.it