Chi sono i figli di Beppe Grillo?

La vita privata di Grillo, lontana dai riflettori.

Nonostante lui stesso non sia mai stato avulso ai riflettori, il comico Beppe Grillo, anche forse ispirato dalla vita solitaria del suo sodale politico, Gianroberto Casaleggio, ha cercato di tenere la sua vita privata e i suoi affetti lontani dalla ribalta, evitando circoli e luoghi mondani e di esporre la sua famiglia all’attenzione dei media, con il risultato che su questo tema le informazioni che circolano sono poche e raffazzonate, molto spesso utilizzate unicamente con lo scopo di attaccare l’immagine politica del leader, che comunque dal canto suo non versa in acque del tutto serene considerando gli alti e bassi del suo Movimento – partito.

Per ricostruire la storia sentimentale del comico – politico, dobbiamo andare molto indietro, ai tempi del grande successo mediatico dei suoi spettacoli.

Sonia Toni e i primi due figli

Sul finire degli anni Settanta, quando era già un comico in piena ascesa e schierato per i temi che lo renderanno ancora più famoso col tempo, Grillo sposa la giornalista Sonia Toni, con la quale passerà questa prima parte della sua vita e che gli darà due figli. Luna e Davide, che hanno oggi rispettivamente 37 e 34 anni.

Su Davide circolano pochissime informazioni. Si sa che è un ragazzo disabile, costretto sulla sedia a rotelle da una grave malattia. Alcuni detrattori politici, non più tardi di qualche anno fa, nel momento di massima ascesa del partito politico guidato da Grillo, diffusero la storia, poi rivelatasi infondata, che il ragazzo fosse poco apprezzato dal padre e che questi gli dedicasse poche attenzioni, perché troppo concentrato sulle sue vicende politiche.

Luna, invece, ha fatto più spesso parlare di sé. Quando era già grande, a genitori già divorziati, è stata trovata in possesso di un modesto quantitativo di cocaina e per questo è salita agli onori della cronaca; intervistata sul tema dalle Iene ha poi affermato di non essere stata punita dal padre, che si è rivelato comprensivo e tollerante, ma non ha esitato a definirlo tirchio genovese, dal momento che l’avrebbe sì aiutata, ma solo nel minimo indispensabile. Lei, che di professione è una cantante rock, ha dichiarato di non aver mai guadagnato più di 50 euro per una serata e che il papà è andato a vederla in concerto una sola volta.

Parvin Tadjk e il secondo matrimonio, i due figli Rocco e Ciro e la famiglia allargata.

Ma ad un certo punto l’amore con Sonia Toni, come accennavamo, è finito e, dopo un periodo in solitudine, nel 1996 Grillo sposa in seconde nozze l’iraniana Parvin Tadjk, figlia di un commerciante iraniano molto potente e affermato. La bellissima donna, è effettivamente di nazionalità iraniana ma è cresciuta a Milano. Ora vive con Grillo a Sant’Ilario, paesino diventato simbolo dell’elite genovese assieme ai due figli nati dal matrimonio Rocco e Ciro, ragazzi giovanissimi.

Ma l’affascinante Parvin viene a sua volta da un precedente matrimonio con Roberto Scarnecchia, dal quale ha avuto 4 figli che ora vivono assieme ai ragazzi Grillo in una grande famiglia allargata: Valentina, pedagogista, che ha partecipato ad un reality di cucina, Matteo attualmente trentenne, Arianna e Camilla. La famiglia è molto unita, non a caso Beppe ha accompagnato all’altare Valentina il giorno del suo matrimonio, assistendo poi assieme a Parvin a tutta la cerimonia.